Come far durare a lungo un mazzo di fiori

I fiori appartengono a un mondo pieno di fascino e ricco di curiosità che non finisce mai di stupire. L’emozione di riceverli o di donarli non ha paragoni. Ti hanno regalato un mazzo di fiori come questi e vorresti restasse così bello il più a lungo possibile?

Per vedere il video qui sotto sono necessari i cookie per il miglioramento dell’esperienza. Se non lo vedi, Aggiorna le tue scelte

Ecco i nostri consigli per far durare a lungo i tuoi fiori!

  1. Togliere le foglie dai gambi che entrano in acqua per evitare che marciscano facendo proliferare i batteri.
  2. Tagliare i gambi in obliquo a 1 o 2 cm dal basso, per permettere un maggior assorbimento di acqua da parte del fiore stesso. Se il gambo è legnoso praticate anche un taglio a croce.
  3. Mettere subito il mazzo in un vaso pulito con abbondante acqua fresca.
  4. Tenere i fiori lontani da fonti di calore, evitare gli sbalzi di temperatura. Non posizionateli vicino alla frutta, perché accelera la maturazione dei fiori riducendone la durata.
  5. Utilizzare sempre un conservante per fiori recisi, che mantiene l’acqua pulita e fornisce nutrimento ai fiori, prolungandone la durata.

Se siete a Trieste passate da noi: la vostra sensibilità, l’occasione, la stagione, i nostri consigli, daranno vita a una composizione floreale unica.

E in più vi offriremo una “bustina di nutrimento” per i vostri fiori, affinché possiate godere della loro bellezza il più a lungo possibile.