Chi siamo

La vita è qui e ora

Concentrarsi sul presente, sorridere e fare quello che si ama. Ci piace questo modo un po’ zen di vivere la vita.

Fermarsi a guardare un fiore o prendersi cura del proprio bonsai sono metodi infallibili per focalizzarsi in modo positivo sul “qui e ora” e dimenticare tutto il resto almeno per qualche minuto. Per questo li amiamo così tanto.

Fare entrare in ogni casa la bellezza dei fiori e delle piante è il nostro piccolo contributo per rendere il mondo un luogo migliore.
Elena Tazzari

Elena Tazzari

Fiorista specializzata con diploma Europeo

Fin dal 1981 i fiori hanno riempito la vita di Elena come solo le grandi passioni sanno fare: dopo il diploma all’Istituto d’Arte, ha cominciato a lavorare con i fiori e non ha più smesso. Oggi è perito d’arte floreale e titolare del negozio.

La forza di Elena è interpretare le richieste di ogni cliente, anche se un po’ confuso o particolarmente silenzioso. Poi, in base a occasione, stagione e messaggio da trasmettere, crea composizioni floreali personalizzate, in grado di comunicare sentimenti ed emozioni meglio di tante parole.

Sempre aggiornata sulle novità del mercato internazionale, segue regolarmente corsi di aggiornamento per fioristi (ad es. le lezioni dei maestri della Federfiori) alternandoli con corsi di specializzazione professionale come marketing, comunicazione al cliente, inglese, informatica, vetrinistica. Elena organizza e prende parte a gare nazionali tra fioristi e, affiancata da un perito tecnico bonsai, organizza corsi per neofiti o corsi avanzati.

Una storia che parte da lontano

Il negozio inaugura il 19 marzo 1960, Il giorno della “festa del papà”. Sotto la gestione della famiglia Spizzamiglio diventa uno dei più importanti punti di riferimento per l’acquisto di fiori e piante della città di Trieste.

Nel 1976 un nuovo prodotto ancora sconosciuto “il bonsai” albero in miniatura, viene proposto alla clientela con un successo che persiste tuttora.

Dal 2003 il negozio è gestito dall’attuale proprietaria Elena Tazzari.

Recentemente con l’obiettivo di migliorare la vita dei fiori e delle piante esposte, il negozio è stato ristrutturato: nuovi infissi per mantenere la temperatura perfetta e lampade a LED per evidenziare i colori della merce esposta.